top of page

...Presentarci  non è cosa semplice, ma con semplicità, ci proviamo...

E' stata magia.

Qualcosa accadde nell'istante in cui il nostro primo manufatto prendeva forma. Capimmo che la fantasia era la chiave e ci chiedemmo : perchè non metterla a disposizione di tutti? Perchè non farne uno strumento capace di realizzare i sogni?

Fondare la Ranieri.&.Frederic fu il passo successivo. Siamo convinti che esista gente singolare, proprio come Te, che ambisca ad essere inconsueta e straordinaria nelle proprie scelte. Gente libera da schemi, impegnata a difendere i propri ideali, a lottare strenuamente in ciò che crede. Gente attenta e competente, persone attratte dall'arte, da opere ed oggetti particolari, nei quali si possa ritrovare e attraverso i quali si sentano rappresentate. Insomma persone originali capaci di distinguersi e distinguere, in un mondo oramai massificato ed appiattito.

Non ci piace definire Ranieri.&.Frederic un'azienda o una fabbrica, perchè non lo è ! Ci piace pensare a noi, come ad un laboratorio, una sartoria, una manifattura o perchè no, un vero e proprio atelier. Del resto, non è forse il termine più indicato ad una realtà che opera nella dimensione fantastica? Nessun conformismo, quindi. Nessun legame a sterili stereotipi aziendali. Nulla di tutto ciò. Esistiamo ed agiamo in modo differente.

La nostra missione è stupire ed  emozionare. In una parola : sorprendere.

Rapire con forme eleganti e raffinate, chi ancora vuol sognare... 

                                                                                                 Ranieri

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
bottom of page